Docente Tecniche di Vendita Roma, Formatore Venditori e Reti Vendita

Docente Senior con 15 anni id esperienza nel settore commerciale

Docente Tecniche di Vendita Roma, Formatore Venditori e Reti Vendita

Elio Castellana: Docente Tecniche di Vendita Roma, Formatore Venditori e Reti Vendita

Docente Tecniche di Vendita Roma: da oltre 15 anni e offro corsi di formazione tailor-made sia in aula che online, per aziende e professionisti in vari settori merceologici.

Oltre alla mia attività di Formatore Senior presso ELEVEN MARKETING (di cui sono il Titolare), collaboro con Nissolino Corsi e CEFI Informatica, Società leader rispettivamente nella preparazione Concorsi Forze Armate – Polizia e nei Corsi Professionali in Informatica.

L’esperienza imprenditoriale maturata nella vendita di servizi di consulenza aziendale, mi ha permesso di sviluppare importanti competenze anche nella formazione aziendale, nella formazione continua e nella formazione professionale.

Infatti, grazie alle best practices acquisite, sono in grado di progettare, calendarizzare ed erogare interventi formativi “ad hoc” per Venditori e Reti Vendita, curando nei minimi dettagli anche le fasi di Follow-up, per la verifica delle performance commerciali.

Docente Tecniche di Vendita Roma: formazione personalizzata

In qualità di Docente Tecniche di Vendita, offro moduli formativi personalizzati, caratterizzati da un approccio pratico-operativo, durante i quali i discenti effettuano role playing e simulazioni di casi aziendali reali.

I corsi che erogo sono progettati in funzione delle esigenze del cliente, del settore in cui opera e degli obiettivi che desidera raggiungere.

Generalmente, le aziende ed i professionisti che supporto, vogliono frequentare sessioni formative finalizzate a migliorare le performance commerciali dell’ufficio vendite o della propria rete commerciale.

Gli obiettivi formativi dei miei corsi, sono funzionali al miglioramento dei seguenti “KPI”:

  • Profilazione liste clienti prospect
  • Incremento numero appuntamenti di qualità (online e in presenza)
  • Incremento numero preventivi
  • Incremento fatturaro
  • Miglioramento margine commerciale

A seconda delle esigenze e della “seniority” dei Collaboratori aziendali, offro i seguenti corsi:

Docente Tecniche di Vendita Roma: tecniche “evergreen” + web + social media

I miei corsi di formazione, oltre ad essere costantemente aggiornati, si caratterizzando per la completezza con cui vengono descritte le tecniche di vendita e gli strumenti di comunicazione:

  • Tecniche di vendita e comunicazione “evergreen” (i fondamentali della comunicazione efficace e del direct marketing) applicati ai media: telefono, email, personal selling.
  • Tecniche di vendita “web 4.0”: per migliorare le competenze di vendita e comunicazione mediante l’utilizzo delle “fonti aperte del web” e dei social media professionali come Linkedin.

Principali corsi erogati:

CORSI MARKETING – COMUNICAZIONE – VENDITA:

CORSI COMUNICAZIONE – VENDITA:

CORSI TELEMARKETING:

SEMINARI UNIVERSITARI:

  • UNIVERSITA’ DI CAMERINO – Facolta’ Di Medicina Veterinaria: “Il Marketing Dell’impresa Veterinaria”; Progettazione e Docenza. (Maggio 2008)

COLLABORAZIONI CON BUSINESS SCHOOL:

  • Rome Business School: Corsi Marketing (Gennaio 2018 );
  • H. Exectutive Master Management – Corsi Specializzazione Post -Laurea – Corsi Marketing e Comunicazione ( Maggio 2005 – Novembre 2005 ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *