Formatore Marketing Web Marketing Vendite: docente Elio Castellana

Formatore Marketing Web Marketing Vendite: principali corsi

Formatore Marketing Web Marketing 

VenditeCORSI MARKETING – WEB MARKETING:

CORSI COMUNICAZIONE – VENDITA:

CORSI TELEMARKETING:

SEMINARI UNIVERSITARI:

  • UNIVERSITA’ DI CAMERINO – Facolta’ Di Medicina Veterinaria: “Il Marketing Dell’impresa Veterinaria”; Progettazione e Docenza. (Maggio 2008);

COLLABORAZIONI CON BUSINESS SCHOOL:

  • Rome Business School: Corsi Marketing (Gennaio 2018 );
  • H. Exectutive Master Management – Corsi Specializzazione Post -Laurea – Corsi Marketing e Comunicazione ( Maggio 2005 – Novembre 2005 ).

 

Formatore Marketing Web Marketing Vendite: esperienze professionali

  • Da Geennaio 2012 ad oggi: ELEVEN MARKETING – Consulenza Marketing, Web e Formazione: Founder & General Manager;
  • Da Gennnaio 2008 a Dicembre 2011: Webmaster Freelance;
  • Gennaio 2007 a Dicembre 2010: METIS SPA – Ricerca, Selezione e Formazione Risorse Umane: Responsabile di Filiale Pomezia (RM);
  • Genaio 2006 – Dicembre 2006: ADECCO SPA – Ricerca, Selezione e Formazione Risorse Umane.

 

Formazione:

  • Novembre 2009: Specializzazione Madri Internet Marketing – Corso Nazionale Web Marketing e SEO ( Web Marketing Specialist );
  • Ott. 2001, Mag 2002: Specializzazione “LUISS MANAGEMENT SPA”: Master Specializzazione in Marketing. ( Specialista Marketing );
  • Novembre 2000:  Università Degli Studi La Sapienza Roma”: Laurea in Sociologia Sociologia con Indirizzo Economico – Organizzativo e del Lavoro.

 

Lingue straniere:

INGLESE: più che buono, sia parlato che scritto – frequentato Corso Business English presso British Council (RM); SPAGNOLO: conoscenza base.

 

Informatica:

  • Ottima conoscenza: Windows 10, Windows Vista, Microsoft Excel, Word, Publisher; Outlook express, Power Point (presentazioni aziendali e slides Corsi Formazione).
  • Conoscenza HTML4/CSS2; HTML5/CSS3, Ottima conoscenza CMS WORDPRESS, CMS EDITAREA, PHP discreta conoscenza.

 

Formatore Marketing Web Marketing Vendite, competenze:

PIANI MARKETING:
Analisi della Concorrenza; Analisi S.W.O.T.; Segmentazione e scelta target; studio e definizione Posizionamento di mercato; studio-definizione offerta/servizi periferici; analisi e definizione pricing; analisi e scelta canali distribuzione; studio-definizione communication mix: public relations, promozione, pubblicità, personal selling.

WEB MARKETING SEO-SEM, SOCIAL:
Realizzazione Piani Web Marketing; ottimizzazione contenuti SEO per il target di riferimento; Registrazione e Posizionamento siti web sui motori di ricerca; Link Building: lncremento numero backlink per miglioramento “link popularity” e “ranking”; Pianificazione degli investimenti promozionali on-line; Campagne pay per click, Affiliate programs, Web Tracking e analisi dei risultati; Creazione e gestione di Newsletter e mailing list; Google AdWords – Campagne PPC: attivazione – gestione Campagna keyword advertising; Social Media Marketing: ottimizzazione contenuti e condivisione sui principali social network.

CREAZIONE SITI WEB e WEB ANALYSIS:
realizzazione siti Internet con CMS (CMS WORDPRESS) e senza CMS; Google Analytics: per analisi statistiche sui visitatori di un sito web; Google Webmaster Tool: per monitorare performance, indicizzazione e posizionamento dei siti web.

COMPETENZE COMMERCIALI:
mappatura territorio; contatto aziende e presentazione servizio; programmazione visita e pianificazione obiettivi; raccolta esigenze aziendali; consulenza servizi Ricerca – Selezione, Risorse Umane, Formazione e somministrazione lavoro temporaneo; gestione criticità/reclami clienti; responsabilità gestione Conto Economico Filiale; report e controllo performance commerciali.

COMPETENZE COMPORTAMENTALI:
Gestione dello stress: capacità di saper contare sulle proprie risorse anche nelle situazioni di tensione, mantenendo un atteggiamento sereno ed equilibrato. Capacità di gestire situazioni incerte, controllando l’ansia e cercando sempre nuove opportunità; Pianificazione, programmazione e gestione del tempo: capacità di impostare, pianificare e organizzare il lavoro (coordinato gruppi di 3 Risorse) per il raggiungimento del risultato utilizzando in modo efficiente ed efficace le risorse a mia disposizione; Orientamento al risultato: capacità di lavorare per il perseguimento di obiettivi.

 

Ai sensi della Legge 196/2003 autorizzo al trattamento dei miei dati personali