Digital Marketing Manager Roma, Digital Key Account Manager

Digital Marketing Manager Roma, Digital Key Account Manager: profilo

 

In qualità di Titolare ELEVEN MARKETING , mi occupo di promozione, vendita ed implementazione di progetti Web Marketing per Aziende clienti.

Dal 2008 sono impegnato nella realizzazione – posizionamento e vendita di siti web: ho un’ottima conoscenza del marketing digitale e delle tecniche di ottimizzazione, indicizzazione, e posizionamento siti internet.

Dovendo gestire una piccola Società, la mia funzione è duplice: ricopro sia il ruolo di Digital Marketing Manager (occupandomi di realizzazione – gestione progetti web marketing) che il ruolo di Digital Key Account Manager (effettuando attività di acquisizione/fidelizzazione clienti).

L’esperienza come Titolare ELEVEN MARKETING mi sta consentendo di coniugare la mia innata indole “commerciale” con la crescente passione per l’informatica ed il web 3.0.!

 

Digital Marketing Manager Roma, Digital Key Account Manager: mansioni

  • Analisi prospecting e contatto clienti potenziali;
  • Visita presso il cliente potenziale, con intervista analisi necessità;
  • Raccolta briefing del cliente;
  • Trasferimento del briefing a collaboratori e fornitori della mia Agenzia (reparti creativo, content, tecnico);
  • Aggiornamento cliente sullo stato avanzamento lavori;
  • Supervisione/realizzazione struttura sito web;
  • Supervisione/realizzazione dei contenuti del sito dal punto di vista dell’usabilità e del design;
  • Supervisione attività web copywriting;
  • Supervisione/gestione attività SEO;
  • Supervisione/gestione attività SEM;
  • Creazione campagne direct marketing (DEM) attraverso invio newsletter;
  • Gestione/sviluppo DATABASE utenti per le attività di promozionale;
  • Supervisione /gestione attività Social Medi Marketing;
  • Gestione budget affidato;
  • Gestione Collaboratori in funzione della commessa, del budget e del tempo a disposizione;
  • Gestione fornitori;
  • Monitoraggio ed ottimizzazione azioni tramite strumenti web analytics (Google Analytics).

 

Digital Marketing Manager Roma, Digital Key Account Manager: esperienze

  • Da Gen. 2012 ad oggi: ELEVEN MARKETING – Consulenza Marketing, Web Marketing;
  • Impiego: Founder & General Manager
  • Mansioni: Promozione e vendita serivzi ELEVEN MARKETING (Realizzazione Piani Marketing, Consulenza Commerciale, Creazione e Posizionamento Siti Web, Corsi Formazione Aziendali Telemarketing e Tecniche di Vendita).

 

  • Da Gennnaio 2008 a Dicembre 2011: Webmaster Freelance
  • Ruolo: Realizzazione-Posizionamento e vendita Siti Web e Piani Web Marketing.

 

  • Gen. 2007 – Dic. 2010: METIS SPA – Ricerca, Selezione e Formazione Risorse Umane;
  • Impiego: Responsabile Filiale Pomezia (RM); Commerciale Filiale Roma;
  • Mansioni: Attività di public relations, promozione e vendita Servizi di Consulenza Metis; creazione, sviluppo gestione portafoglio clienti; ideazione e implementazione campagne di Direct Marketing: stampa, mailing, e-mailing, telemarketing.

 

  • Gen. 2006 – Dic 2006: ADECCO SPA – Ricerca, Selezione e Formazione Risorse Umane;
  • Impiego: Resp. Commerciale Filiale Fiumicino;
  • Mansioni: Attività di public relations, promozione e vendita Servizi di Consulenza Adecco; creazione, sviluppo gestione portafoglio clienti; ideazione e implementazione campagne di Direct Marketing: stampa, mailing, e-mailing, telemarketing.

 

  • Mag. 2005 – Novembre 2005: H. Exectutive Master Management – Corsi Specializzazione Post -Laurea;
  • Mansioni: Docente Free Lance Corsi Marketing e Comunicazione;

 

Congressi e Seminari in ambito Marketing:

  • Università di Camerino – Facolta’ Di Medicina Veterinaria: Progettazione e docenza Seminario “Il Marketing Dell’impresa Veterinaria”;
  • III Congresso Nazionale Odonto-Veterinaria: Relatore.
  • “Esci dal Cestino CV” – Seminario su tecniche e strategie per promuovere con maggiore efficacia le prorpie competenze nel mondo del lavoro: progettazione Seminario e docenza.

Digital Marketing manager Roma

esperto seo sem

Digital Marketing Manager Roma: principali progetti

Principali progetti creazione, posizionamento e promozione siti web:

 

Digital Marketing Manager Roma: formazione

  • Maggio – Luglio 2016: Corso di Formazione on-line di PROGRAMMAZIONE AVANZATA PHP E MYSQL: Davide Copelli
  • Novembre 2009: Madri Internet Marketing – Corso Nazionale Web Marketing e SEO, 
  • Qualifica: Certificazione Web Marketing Specialist.
  • Ott. 2001, Mag 2002: “LUISS MANAGEMENT SPA”: Master Specializzazione in Marketing
  • Qualifica: Specialista Marketing
  • 20 Novembre 2000: Università Degli Studi La Sapienza Roma”, Laurea in Sociologia con Indirizzo Economico – Organizzativo e del Lavoro

 

Lingue Straniere:

  • Inglese: più che buono, sia parlato che scritto – frequentato Corso Business English presso British Council (RM);

 

Digital Marketing Manager Roma: competenze SEO SEM

  • Aspetti strategici: realizzazione Piani Web Marketing;
  • Aspetti contenutistici: ottimizzazione contenuti SEO per il target di riferimento;
  • Registrazione e Posizionamento siti web sui motori di ricerca;
  • Link Building: lncremento numero backlink per miglioramento “link popularity” e “ranking”;
  • Pianificazione degli investimenti promozionali on-line;
  • Campagne banner,
  • pay per click,
  • Affiliate programs,
  • Web Tracking e analisi dei risultati;
  • Creazione e gestione di Newsletter e mailing list;
  • Google Analytics: per analisi statistiche sui visitatori di un sito web;
  • Google Webmaster tool: per monitorare performance, indicizzazione e posizionamento dei siti web;
  • Google AdWords – Campagne PPC: atttivazione – gestione Campagna keyword advertising;
  • Social Media Marketing: ottimizzazione contenuti e condivisione sui principali social network.

 

Competenze Webmaster

  • CMS Open Source Word Press: ottima conoscenza CMS WordPress;
  • Web Design;
  • HTML5: ottima conoscenza;
  • CSS3: ottima conoscenza;
  • PHP: discreta conoscenza: Come gestire i database testuali e le directory, Come creare e gestire le funzioni, Come creare un’ area ad accesso riservato, Come gestire la creazione e l’utilizzo dei cookie, Come gestire l’invio di email da pagine web, Elementi di progettazione di un database MySQL, SQL e PHP per gestire i dati di un database MySQL, Usare SQL e PHP per operazioni avanzate sui database MySQL

 

Competenze Commerciali:

  • Promozione e Vendita Servizi Complessi: mappatura territorio; contatto aziende e presentazione servizio; programmazione visita e pianificazione obiettivi; raccolta esigenze aziendali; gestione criticità/reclami clienti; responsabilità gestione Conto Economico; report e controllo performance commerciali.
  • Open Source Intelligence:  utilizzo professionale della rete Internet per ricavare informazioni su  persone fisiche e giuridiche, profili individuali e collettivi. capacità di analisi delle fonti aperte su Internet per ottenere informazioni significative partendo da pochissimi dati.
  • Prospecting e Lead generation: capacità di cercare, trovare e profilare potenziali/fornitori, utilizzando diverse fonti di informazione: Web, Social Network
  • Campagne Direct Marketing: Analisi progetto e definizione obiettivi; individuazione target; Scelta della proposta e degli incentivi; Timing della campagna; Definizione e controllo dei contenuti, dell’utilizzo del logo aziendale, del lay out e della grafica; monitoraggio campagne ed analisi Redemption.

 

Competenze Marketing:

  • Realizzazione Piani di Marketing: Analisi della Concorrenza; Analisi S.W.O.T.; Segmentazione e scelta target; studio e definizione Posizionamento di mercato; studio-definizione offerta/servizi periferici; analisi e definizione pricing; analisi e scelta canali distribuzione; studio-definizione communication mix: public relations, promozione, pubblicità, personal selling.

 

Competenze comportamentali

  • Gestione dello stress: capacità di saper contare sulle proprie risorse anche nelle situazioni di tensione, di elevata mole di lavoro, mantenendo un atteggiamento sereno ed equilibrato.
    Capacità di gestire situazioni incerte, controllando l’ansia e cercando sempre nuove opportunità;
  • Pianificazione, programmazione, gestione del tempo: capacità di impostare, pianificare e organizzare il lavoro (ho coordinato e coordino gruppi fino a 3 Risorse) per il raggiungimento del risultato utilizzando in modo efficiente ed efficace le risorse a mia disposizione;
  • Orientamento al risultato: capacità di lavorare per il perseguimento di obiettivi, anche attraverso l’autodeterminazione degli stessi, definendo livelli di prestazione sfidanti;
  • Capacità di decisione: capacità di scegliere tra diverse alternative, mediante l’analisi e la sintesi di dati ed informazioni, anche in condizioni di incertezza e complessità.

 

Ai sensi della Legge 196/2003 autorizzo al trattamento dei miei dati personali